Consulenza MePA

Supportiamo le Piccole e Medie imprese e i liberi professionisti che vogliono vendere i propri prodotti e servizi sul MePA in tutte le fasi: Iscrizione MePA, Abilitazione al MePA, Inserimento catalogo, Bollettino delle RdO

Consulenza MePA

 

CHE COSA E’ IL MePA

MePA sta per Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione ed è uno strument Salva ed esci o di acquisto WEB, raggiungibile via internet. Il MePA è usato dalle pubbliche amministrazioni per acquistare beni e servizi dalle aziende o professionisti privati. È un mercato virtuale dove quotidianamente le pubbliche amministrazioni e le aziende private si incontrano per negoziare i loro beni e servizi il cui valore per singola offerta non superi la soglia comunitaria pari a € 207.000,00.

Il MePA istituito nel 2006 con DPR 101/2002, permette agli enti pubblici di acquistare i beni attraverso procedure telematiche e dall’ottobre 2013, tutte le pubbliche amministrazioni sono OBBLIGATE ad acquistare utilizzando tale portale.

 

COME SI USA MePA

Iscrivendosi e abilitandoti al portale puoi inserire immediatamente le tue offerte all’interno del catalogo e visualizzare all’interno della tua AREA PERSONALE:

  • Gli ORDINI DIRETTI da parte della Pubblica Amministrazione: che ti richiederà gli articoli  pubblicati nel tuo catalogo MePA accettando direttamente le condizioni da te inserite (prezzo, caratteristiche, ed altre modalità).
  • Le Richieste di Offerta (RdO): che possono essere considerate come delle gare alle quali puoi essere invitato dalla Pubblica Amministrazione attraverso INVITO DIRETTO o attraverso INVITO APERTO A TUTTI I FORNITORI DEL MEPA. Le gare all’interno del MePA sono basate su sistemi di Negoziazione telematica dove sarai selezionato a partecipare e la tua risposta avverrà in maniera informatizzata attraverso una procedura che ti offrirà la piattaforma. Per firmare i documenti utilizzerai la firma digitale, senza doverti muovere dal tuo ufficio o spedire alcun plico cartaceo.

 

QUALI SERVIZI OFFRIAMO
Il nostro ruolo è quello di supportare le Piccole e Medie imprese e i liberi professionisti che vogliono vendere i propri prodotti e servizi sul MePA.

La nostra offerta si articola in varie sezioni, e in qualunque caso è possibile personalizzare il servizio andando a configurare la migliore soluzione per la vostra azienda.

I servizi offerti nel dettaglio sono articolati nelle seguenti aree:

  • Iscrizione MePA
  • Ricerca Bandi
  • Abilitazione ai bandi relativamente al campo di operatività dell’azienda
  • Inserimento catalogo
  • Bollettino delle Richieste di Offerta
  • Analisi preliminare del bando
  • Gestione Ordini diretti/Trattative dirette/Richieste di offerta
  • Predisposizione documentazione di Gara

Inoltre la nostra struttura si pone come ufficio gare esterno per supportare le aziende nella preparazione delle gare tramite i servizi che vanno dallo studio del bando, del disciplinare e degli allegati alla consegna dei plichi al cliente con l’elenco di riscontro per la chiusura dei plichi. I servizi intermedi sono: verifica dei requisiti di partecipazione, presa visione dei luoghi,  preparazione della documentazione (compresi certificati e dichiarazioni) e preparazione delle buste.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità ed offerte dal nostro team.

You have Successfully Subscribed!